Portfolio < Marketing Strategico

Gruppo Moretti

Cliente
Gruppo Moretti

Servizi
Le attività del marketing strategico comprendono la
definizione degli obiettivi aziendali, l’analisi del mercato e
della concorrenza, l’identificazione del target di riferimento,
lo sviluppo di posizionamento e proposta unici, la
formulazione di strategie di marketing per raggiungere gli
obiettivi prefissati e la costante valutazione e adattamento
delle azioni in risposta alle dinamiche del mercato.

Analisi dei target di clientela e individuando nuove
opportunità per espandere la base clienti sviluppando
progetti dedicati a supporto dell’apertura di nuovi canali
commerciali.

Target
Distributori settore alimentare, Industria dolciaria, Industria alimentare, Catene distributive customer, catene distributive Ho.re.Ca., Centrali del latte

Risultati

  • Individuazione e mappatura dei potenziali clienti a target per area geografica di interesse.
  • Valutazione quota di mercato attuale del cliente e quota potenziale
  • Raccolta contatti di potenziali clienti
  • Invio presentazioni e definizione appuntamenti